FAIL (the browser should render some flash content, not this).


L’allenamento porta l’organismo ad un livello di efficienza superiore. Ciò è possibile poiché l’organismo biologico capitalizza valuta energetica, l’A.T.P., pertanto, maggiore è l’A.T.P. , migliore potrà essere la capacità di estrinsecare forza e potenza nelle altre discipline sportive, migliore potrà anche essere il lavoro intellettuale.



Il benessere psico-fisico che si può avere grazie al regolare esercizio può essere tangibile sia a breve che a lungo termine grazie al potenziamento del sistema endocrino, del sistema cardiorespiratorio, dell’aumentata cinestesia e propriocezione (coscienza del proprio corpo).

L’esercizio rilascia oppioidi endogeni che aumentano la sensazione di benessere e euforia. L’esercizio aumenta la massa magra e riduce la massa grassa, aumenta la densità ossea.




La ginnastica con i pesi è lo sport per tutti gli sports! La ginnastica con i pesi è per tutti: uomini, donne,bambini, anziani.



La disciplina della cultura fisica è un valore aggiunto al valore inestimabile della vita. Dovrebbe essere parte integrante della vita di ogni uomo.


Eccellente per prevenire i paramorfirsmi, per le rieducazioni post interventi chirurgici, opportunamente dosata è un toccasana per gli anziani. L’allenamento migliora anche la resistenza allo stress.